Informative

Decreto Agosto, proroga tempi determinati | info n. 68/2020

Download

Dopo le perplessità e le difficoltà gestionali legate alla proroga automatica dei rapporti a termine fino al 30 agosto 2020 prevista dall’art 93 del Decreto Rilancio, inserviente il Decreto Legge n. 104 del 14 agosto 2020, noto come Decreto Agosto, che abroga totalmente la norma appena citata.

Pertanto da oggi è possibile rinnovare o prorogare, per un periodo massimo di 12 mesi (fermo restando il limite complessivo di 24 mesi) e per una sola volta, i contratti di lavoro subordinato a tempo determinato senza necessità di esplicitare la motivazione che supporta il termine.

La proroga o il rinnovo potranno essere disposti entro il termine ultimo del 31 dicembre 2020 mentre la durata potrà anche essere successiva a questa data.

Lo stesso Decreto Agosto ha anche abrogato l’obbligo di proroga automatica dei rapporti a tempo determinato (e per i contratti di apprendistato diversi dal professionalizzante), in caso di sospensione dell’attività lavorativa.

Ultime news

Informative

Pagamenti sospesi causa Covid | info n. 72/2020

Gli importi sospesi devono essere versati a partire dal 16 settembre con modalità a scelta tra le possibilità previste dalla norma

Vai alla news
Informative

Decreto agosto, novità per i datori di lavoro | info n. 69/2020

Sintetizziamo le principali novità di interesse dei datori di lavoro contenute nel Decreto Agosto.

Vai alla news
Informative

Contributo a fondo perduto, partono le richieste | info n. 56/2020

Dal 15 giugno è possibile inoltrare la richiesta del contributo a fondo perduto previsto per le imprese che in aprile hanno perso fatturato.

Vai alla news