Consulenza del lavoro

Gestione del personale e consulenza del lavoro

Supportiamo la Direzione affinché possa rendere la gestione del personale perfettamente coerente con i propri obiettivi di business.

Consulenza del Lavoro a Milano

Lo Studio Pozzi è il ponte tra impresa e lavoratori e offre ai suoi clienti un servizio a 360° in materia di lavoro basato sulla puntualità, sulla correttezza e sulla sicurezza dei dati elaborati.

Nello specifico siamo specializzati nella soluzione Globale di Servizi in Outsourcing per la gestione e amministrazione del personale dipendente delle imprese, attività che richiede l’amministrazione della contabilità del personale e costante consulenza in materia di: Lavoro, Legislazione Sociale, Previdenziale, Contrattuale, Normativa, Sindacale, Contenzioso del lavoro e così via.

Studio di Consulenza del Lavoro: i nostri plus

Le strategie vincenti del nostro Studio sono:

  • Costante aggiornamento, professionalità,  velocità di adattamento e pluriennale esperienza;
  • Passione e competenza  nel risolvere le questioni più complesse e rilevanti e metodo ed attenzione per quelle più ordinarie e di routine;
  • Supporto alle aziende con strategie mirate per garantire maggiore produttività e solide basi su cui costruire il proprio successo.

I nostri servizi in materia di Consulenza sul Lavoro

  • Consulenza nella predisposizione delle lettere di assunzione: assunzioni agevolate, contratti di collaborazione a progetto e richiesta di tutta quella documentazione il cui onere sia posto a carico della Società;
  • Elaborazione delle retribuzioni e corretto adempimento degli obblighi contrattuali, amministrativi, fiscali e retributivi;
  • Consulenza  e assistenza sindacale;
  • Contenzioso del lavoro: supporto nella gestione dei provvedimenti disciplinari e nelle fasi precedenti e seguenti la risoluzione del rapporto di lavoro;
  • Trattazione delle eventuali vertenze di lavoro sorte durante lo svolgimento e dopo la risoluzione del rapporto stesso e rappresentanza presso il Ministero del Lavoro, la Direzione Provinciale del Lavoro e gli Enti;
  • Gestione rapporti con gli Enti Previdenziali, Assistenziali, Ministero del Lavoro e Agenzia delle Entrate per tutte le pratiche amministrative.

Welfare Aziendale: uno strumento efficace per tutti

Lo Studio Pozzi supporta le  società in tutte le attività necessarie per sviluppare un piano welfare: ovvero l’insieme delle iniziative messe in campo dall’azienda per migliorare la qualità della vita di coloro che ci lavorano e dei propri familiari.

L’adozione di una politica basata su un sistema di Welfare contribuisce ad attrarre, motivare e trattenere una risorsa all’interno della propria realtà aziendale con un aumento della produttività.

Con l’approvazione delle leggi di stabilità 2016 e 2017 il Welfare aziendale si propone come una forma alternativa all’erogazione monetaria dei premi di produttività,  detti anche premi di risultato, previsti dai piani aziendali.

In sostituzione dell’erogazione monetaria dei premi, che comporta maggiori oneri contributivi per l’azienda, è prevista l’erogazione di servizi o altre forme di premialità molto vantaggiose per tutti.

HR PORTAL – STUDIO POZZI

Attraverso la nostra suite integrata HR Portal, permettiamo ai nostri Clienti di sfruttare tutti i vantaggi della «base dati unica», resa possibile dalle moderne applicazioni SaaS (Software as a Service).

Professionista di riferimento

Martina Boneschi
Consulente del Lavoro
Fondatrice dello Studio
Contatta via mail
Laura Pozzi
Consulente del Lavoro Contatta via mail

Responsabili di area

Rosita Giorgio
Responsabile Area Lavoro Contatta via mail
Maria Argiento
Resp. HR Portal Studio Pozzi Contatta via mail