Informative

Proroga ammortizzatori sociali | info n. 57/2020

Download

Il Governo torna nuovamente a modificare le regole di utilizzo dell’ammortizzatore sociale (CIGO, CIG in deroga, FIS) consentendo l’ utilizzo delle 4 settimane già previste per il periodo 1° settembre – 31 ottobre anche prima del 1° settembre.

Il Decreto Legge n. 34/2020 (Decreto Rilancio) aveva già concesso questo anticipo ai soli settori del turismo, fiere e congressi, parchi divertimento, spettacolo dal vivo e sale cinematografiche.

Oggi il D.L. 52/2020 estende questa facoltà a tutti i datori di lavoro a prescindere dal settore merceologico di appartenenza.

Riepilogando:

  • Dal 23 febbraio al 31 agosto 2020 sono previste 14 settimane (9+5)
  • Esaurite le 14 settimane, è possibile accedere ad altre 4 settimane da godere entro il 31 ottobre (ma anche prima del 1° settembre)

Pertanto, alle aziende spettano un totale di 18 settimane di ammortizzatore sociale per <<Emergenza Covid-19>>.

Per le sole aziende con sedi o dipendenti residenti nelle Regioni Lombardia Veneto ed Emilia Romagna spettano ulteriori 4 settimane ma solo in caso di accesso alla cassa integrazione in deroga.

Ultime news

Informative

Contributo a fondo perduto, partono le richieste | info n. 56/2020

Da oggi è possibile inoltrare la richiesta del contributo a fondo perduto previsto per le imprese che in aprile hanno perso fatturato.

Vai alla news
Informative

Credito d’imposta sui canoni di locazione | info n. 54/2020

Dall’8 giugno il credito d’imposta sugli affitti si potrà compensare in F24. Tutti i dettagli nell’infovideo

Vai alla news
Eventi

LA RIFORMA DELLA CRISI DI IMPRESA – Le nuove responsabilità degli imprenditori si trasformano in opportunità

Abbiamo Organizzato un evento GRATUITO in collaborazione con BCC Milano in cui parleremo delle nuove responsabilità degli imprenditori. Partecipa!

Vai alla news