Informative

Riapertura rateazione cartelle scadute | info n. 16/2022

Download

Una importante novità contenuta nel decreto, ora convertito in legge, ha previsto la riapertura delle rateazioni decadute prima delle sospensioni dovute alla pandemia.

In particolare si tratta delle rateazioni di cartelle esattoriali avviate prima dell’08/03/2020 (o del 21/02/2020 per i contribuenti dei comuni lombardi e veneti della zona rossa istituita all’inizio dell’emergenza sanitaria da Covid-19) il cui piano di rateazione non è stato rispettato.

Si ricorda che il piano di rateazione si considera decaduto per le dilazioni in corso alla data dell’8 marzo 2020, in caso di 10 rate non pagate.

Fino al 30 aprile 2022 è possibile presentare una nuova istanza di dilazione per le somme ancora dovute senza necessità di saldare le rate scadute del precedente piano di pagamento ma riportandole nella nuova rateazione.

Per una verifica più completa della propria posizione si consiglia di rivolgersi direttamente agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate–Riscossione e di presentare la richiesta di rateazione attraverso l’apposito servizio online messo a disposizione da Agenzia delle Entrate–Riscossione al seguente link:
https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/cittadini/Rateizzazione/

Nel caso aveste bisogno di assistenza, vi invitiamo a contattarci

Ultime news

Eventi

CORSO GESTIONE RISORSE UMANE

Un ciclo formativo su conoscenze di base e buone prassi operative per la corretta gestione HR. 

Vai alla news
Informative

Gestione separata INPS | info n. 09/2024

Minimale, massimale e aliquote 2024 per i lavoratori iscritti alla gestione separata INPS

Vai alla news
Informative

Certificazione Unica redditi soggetti a ritenuta | info n. 7/2024

Da inviare entro il 18 marzo, CU per distribuzione utili entro il 2 aprile

Vai alla news