Informative

Riapertura rateazione cartelle scadute | info n. 16/2022

Download

Una importante novità contenuta nel decreto, ora convertito in legge, ha previsto la riapertura delle rateazioni decadute prima delle sospensioni dovute alla pandemia.

In particolare si tratta delle rateazioni di cartelle esattoriali avviate prima dell’08/03/2020 (o del 21/02/2020 per i contribuenti dei comuni lombardi e veneti della zona rossa istituita all’inizio dell’emergenza sanitaria da Covid-19) il cui piano di rateazione non è stato rispettato.

Si ricorda che il piano di rateazione si considera decaduto per le dilazioni in corso alla data dell’8 marzo 2020, in caso di 10 rate non pagate.

Fino al 30 aprile 2022 è possibile presentare una nuova istanza di dilazione per le somme ancora dovute senza necessità di saldare le rate scadute del precedente piano di pagamento ma riportandole nella nuova rateazione.

Per una verifica più completa della propria posizione si consiglia di rivolgersi direttamente agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate–Riscossione e di presentare la richiesta di rateazione attraverso l’apposito servizio online messo a disposizione da Agenzia delle Entrate–Riscossione al seguente link:
https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/cittadini/Rateizzazione/

Nel caso aveste bisogno di assistenza, vi invitiamo a contattarci

Ultime news

Informative

Novita operazioni con estero | info 24/2022

Novità importante: dal 1 luglio per ogni fattura passiva ricevuta dall’estero in modalità analogica (cartacea/pdf), si dovrà emettere un’autofattura elettronica

Vai alla news
Informative

Termine periodo emergenziale | info n.19/2022

Vengono prorogate una serie di regole per la gestione del personale

Vai alla news
Informative

Bonus benzina | info n. 18/2022

Introdotta la facoltà per le aziende private di fornire ai propri lavoratori buoni benzina a titolo gratuito fino a 200 euro

Vai alla news