Informative

Bonus pubblicità | info n. 74/2020

Download

Il bonus pubblicità per il 2020 spetta alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che nel 2020 hanno effettuato o effettueranno investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche on-line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Da segnalare che gli importi da considerare devono essere al netto delle spese accessorie quali ad es. costi di intermediazione o altre spese diverse dall’acquisto dello spazio pubblicitario, anche se funzionale e connesso.

Per l’anno 2020 il credito d’imposta è pari al 50% del valore degli investimenti effettuati o da effettuare nel 2020 e deve essere richiesto tramite una comunicazione da presentare esclusivamente con modalità telematiche, tramite un intermediario o utilizzando l’applicativo web dedicato, disponibile nelle aree riservate quali Entratel e Fisconline, entro il 30 settembre 2020.

Nel mese di gennaio 2021 dovrà essere inviata la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettivamente realizzati.

Si prevede che nel mese di aprile 2021 verrà pubblicato l’elenco dei beneficiari con la % del credito spettante, e subito dopo sarà possibile utilizzare in compensazione il credito d’imposta con modello F24.

Se anche non avete ancora sostenuto spese di pubblicità ma è vostra intenzione investire nella comunicazione entro la fine dell’anno, stimate la spesa e presentate la comunicazione entro la fine del mese. Avrete tempo fino a gennaio per correggere la richiesta indicando l’importo effettivamente speso. La mancata presentazione della comunicazione in scadenza questo mese, con la quale basta stimare l’investimento, preclude l’accesso al beneficio.

Siamo a vostra disposizione per assistervi se necessario.

Ultime news

Informative

Assunzioni e infortuni durante il periodo di chiusura dello studio | info n. 28/2026

Il contenuto dell’informativa ha lo scopo di rendervi autonomi nella gestione di infortuni e assunzioni non programmate nel periodo di chiusura dello Studio

Vai alla news
Informative

Trasparenza retributiva | info n. 27/2026

Nuove regole per garantire la trasparenza e il principio di parità di retribuzione tra uomini e donne che svolgono lo stesso lavoro

Vai alla news
Informative

TFR e previdenza complementare, regole in vigore dal 1 luglio | info n. 26/2026

Importanti novità in materia di previdenza complementare, termine per scegliere come destinare il proprio TFR ridotto a 60 giorni

Vai alla news