Informative

Bonus pubblicità | info n. 74/2020

Download

Il bonus pubblicità per il 2020 spetta alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che nel 2020 hanno effettuato o effettueranno investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche on-line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Da segnalare che gli importi da considerare devono essere al netto delle spese accessorie quali ad es. costi di intermediazione o altre spese diverse dall’acquisto dello spazio pubblicitario, anche se funzionale e connesso.

Per l’anno 2020 il credito d’imposta è pari al 50% del valore degli investimenti effettuati o da effettuare nel 2020 e deve essere richiesto tramite una comunicazione da presentare esclusivamente con modalità telematiche, tramite un intermediario o utilizzando l’applicativo web dedicato, disponibile nelle aree riservate quali Entratel e Fisconline, entro il 30 settembre 2020.

Nel mese di gennaio 2021 dovrà essere inviata la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettivamente realizzati.

Si prevede che nel mese di aprile 2021 verrà pubblicato l’elenco dei beneficiari con la % del credito spettante, e subito dopo sarà possibile utilizzare in compensazione il credito d’imposta con modello F24.

Se anche non avete ancora sostenuto spese di pubblicità ma è vostra intenzione investire nella comunicazione entro la fine dell’anno, stimate la spesa e presentate la comunicazione entro la fine del mese. Avrete tempo fino a gennaio per correggere la richiesta indicando l’importo effettivamente speso. La mancata presentazione della comunicazione in scadenza questo mese, con la quale basta stimare l’investimento, preclude l’accesso al beneficio.

Siamo a vostra disposizione per assistervi se necessario.

Ultime news

Eventi

CORSO GESTIONE RISORSE UMANE

Un ciclo formativo su conoscenze di base e buone prassi operative per la corretta gestione HR. 

Vai alla news
Informative

Gestione separata INPS | info n. 09/2024

Minimale, massimale e aliquote 2024 per i lavoratori iscritti alla gestione separata INPS

Vai alla news
Informative

Certificazione Unica redditi soggetti a ritenuta | info n. 7/2024

Da inviare entro il 18 marzo, CU per distribuzione utili entro il 2 aprile

Vai alla news