Informative

Decreto Agosto, proroga tempi determinati | info n. 68/2020

Download

Dopo le perplessità e le difficoltà gestionali legate alla proroga automatica dei rapporti a termine fino al 30 agosto 2020 prevista dall’art 93 del Decreto Rilancio, inserviente il Decreto Legge n. 104 del 14 agosto 2020, noto come Decreto Agosto, che abroga totalmente la norma appena citata.

Pertanto da oggi è possibile rinnovare o prorogare, per un periodo massimo di 12 mesi (fermo restando il limite complessivo di 24 mesi) e per una sola volta, i contratti di lavoro subordinato a tempo determinato senza necessità di esplicitare la motivazione che supporta il termine.

La proroga o il rinnovo potranno essere disposti entro il termine ultimo del 31 dicembre 2020 mentre la durata potrà anche essere successiva a questa data.

Lo stesso Decreto Agosto ha anche abrogato l’obbligo di proroga automatica dei rapporti a tempo determinato (e per i contratti di apprendistato diversi dal professionalizzante), in caso di sospensione dell’attività lavorativa.

Ultime news

Informative

Rimborsi spese per trasferte | info n. 5/2026

Importante novità sui rimborsi per spese di viaggio e trasporto nel comune: se comprovate e documentate non sono imponibili già dal 2025

Vai alla news
Informative

Novità fiscali 2026 per i redditi di lavoro dipendente | info n. 1/2026

Una sintesi delle principali novità fiscali applicabili al reddito di lavoro dipendente e assimilato per l’anno 2026

Vai alla news
Informative

Retribuzioni e compensi dicembre | info 27/2025

Stipendi, tredicesime e compensi agli amministratori relativi all’anno 2025 pagati entro il 12 gennaio, sono deducibili nell’esercizio 2025

Vai alla news