Minimale, massimale e aliquote 2024 per i lavoratori iscritti alla gestione separata INPS
Vai alla newsBonus pubblicità | info n. 27/2021
E’ riconosciuto un credito d’imposta sul valore degli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel 2021.
Danno diritto al credito d’imposta gli investimenti pubblicitari:
- su giornali quotidiani e periodici, anche on-line, in misura pari al 50% degli investimenti effettuati, anche senza incremento rispetto agli investimenti degli anni precedenti;
- su emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, in misura pari al 75% del valore incrementale, purché pari o superiore all’1% degli investimenti analoghi effettuati sullo stesso mezzo d’informazione nel 2020.
Per beneficiarne occorre presentare entro il prossimo 31 marzo la “Comunicazione di prenotazione” per l’accesso al credito d’imposta, da inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate.
Se anche non avete ancora sostenuto spese di pubblicità ma è vostra intenzione investire nella comunicazione entro la fine dell’anno, occorre stimare la spesa e presentate la comunicazione entro la fine del mese. Avrete tempo fino a gennaio per correggere la richiesta indicando l’importo effettivamente speso.
Attenzione, la mancata presentazione della comunicazione in scadenza questo mese, con la quale basta stimare l’investimento, preclude l’accesso al beneficio.
Tali dati dovranno poi essere confermati a consuntivo dal beneficiario, tramite invio telematico della “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, da presentare nel mese di gennaio 2022.
Successivamente con provvedimento del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria verrà riconosciuto il credito d’imposta spettante, che potrà essere utilizzato l’anno prossimo in compensazione nel mod. F24.
Se è vostra intenzione investire nella comunicazione nel corso del 2021, siamo a vostra disposizione per assistervi nella presentazione dell’Istanza prenotativa da formalizzare entro fine mese.