Informative

Contributo a fondo perduto alternativo | info n. 44/2021

Download

Il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni di marzo (art. 1 D.L. 41/2021) spettava in caso di perdita di almeno il 30% del fatturato medio 2020 rispetto al 2019 ed era pari al 20% alla differenza tra l’ammontare medio mensile del fatturato dei due anni.

Il Decreto Sostegni bis ha previsto un secondo contributo, accreditato direttamente sul conto corrente per chi ha ricevuto il precedente e di pari importo.

E’ stata prevista anche la possibilità di chiedere un ulteriore contributo se più conveniente, per coloro che

– hanno la partita IVA attiva alla data del 26 maggio 2021;

– hanno perso almeno il 30% del fatturato medio mensile del periodo dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021 rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato dello stesso periodo dell’anno precedente.

Se ritenete di avere questo requisito vi invitiamo a contattarci per valutare se opportuno farne richiesta.

Infatti per richiedere l’ulteriore contributo occorre trasmettere apposita istanza all’Agenzia delle Entrate o farne richiesta tramite l’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito dell’Agenzia delle Entrate, entro il 2 settembre.

Ultime news

Informative

Assunzioni e infortuni durante il periodo di chiusura dello studio | info n. 21/2025

Il Ministero del Lavoro ha dettato le modalità per assumere o gestire infortuni durante il periodo di chiusura degli studi di consulenza del lavoro e le riportiamo dettagliatamente nell’allegato

Vai alla news
Informative

Prestazioni di lavoro occasionale | info n. 19/2025

Una miniguida per non confondere il lavoro autonomo occasionale con la prestazione di lavoro occasionale

Vai alla news
Informative

Anticipazione indebita del TFR | info n. 18/2025

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha dichiarato l’illegittimità del pagamento mensile del Trattamento di Fine Rapporto e ribadito il divieto di erogazione mensile del rateo

Vai alla news