Informative

Obbligo attivazione POS | info n. 26/2022

Download

Scattano dal 30 giugno 2022 le sanzioni per chi non accetta i pagamenti, di qualsiasi importo, tramite carte di pagamento: il rifiuto sarà punito con la sanzione amministrativa pari a 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stato rifiutato il pagamento.

L’obbligo di accettare anche pagamenti effettuati attraverso carte di pagamento, relativamente ad almeno una carta di debito e una carta di credito, riguarda i soggetti che effettuano l’attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, compresi anche i professionisti.

Si segnala che vi è la possibilità di optare per un dispositivo POS mobile (es. Sumup) con costi e commissioni ridotte rispetto al tradizionale terminale POS.

 

Ultime news

Informative

Novita operazioni con estero | info 24/2022

Novità importante: dal 1 luglio per ogni fattura passiva ricevuta dall’estero in modalità analogica (cartacea/pdf), si dovrà emettere un’autofattura elettronica

Vai alla news
Informative

Termine periodo emergenziale | info n.19/2022

Vengono prorogate una serie di regole per la gestione del personale

Vai alla news
Informative

Bonus benzina | info n. 18/2022

Introdotta la facoltà per le aziende private di fornire ai propri lavoratori buoni benzina a titolo gratuito fino a 200 euro

Vai alla news