Informative

Fatturazione elettronica, nuovi codici | info n. 10/2021

Download

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto dal 1° gennaio 2021, nuovi e più dettagliati codici relativi al “tipo documento” da utilizzare per l’emissione delle fatture elettroniche.

Poiché dal 1° gennaio 2021 l’applicazione dei suddetti codici è diventata obbligatoria, invitiamo i Clienti a verificare che il proprio software di fatturazione elettronica sia aggiornato con le nuove codifiche e che i documenti già emessi in gennaio siano stati compilati correttamente.

Qui di seguito il riepilogo aggiornato dei codici “tipo documento”:

Lo scopo dei nuovi codici, differenziati per tipologia di operazioni, ha lo scopo di agevolare la compilazione da parte dell’Agenzia delle Entrate della Dichiarazione IVA precompilata.

Ultime news

Informative

Rinviato l’obbligo di stipulare polizze per i rischi catastrofali | info n. 15bis/2025

L’obbligo di stipulare contratti assicurativi a copertura dei danni cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali è stato differito a scadenze diverse a seconda delle dimensioni dell’impresa

Vai alla news
Informative

Polizze per i rischi catastrofali | info n. 15/2025

Entro il 31 marzo le imprese sono tenute a stipulare una polizza specifica per proteggere i beni aziendali dal rischio di danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.

Vai alla news
Informative

Tracciabilità delle spese di trasferta e rappresentanza | info n. 9/2025

Da quest’anno le spese sostenute durante le trasferte saranno deducibili soltanto se pagate con sistemi tracciabili

Vai alla news