Informative

Assegno per il nucleo familiare, domanda on-line | info n. 42/2019

Download

Giunti ormai a regime della procedura online di richiesta dell’Assegno per il Nucleo Familiare, è evidente la scelta dell’INPS di demandare al singolo dipendente tutta l’operatività gestionale della domanda e dell’informazione al Datore di Lavoro.

In capo al Datore di Lavoro resta soltanto l’anticipazione della somma dovuta a titolo di ANF per conto dell’INPS e recuperarla, nello stesso mese di erogazione, dai contributi dovuti nel mese.

Adesso quindi sarà il dipendente che dovrà preoccuparsi di informare il proprio Datore di Lavoro. A tal fine è utile chiedere al proprio personale di fornire copia della ricevuta di presentazione della domanda.

Dal canto nostro, ricevuta la prova dell’avvenuta presentazione della domanda, provvederemo  a consultare gli archivi informatici dell’INPS per l’erogazione degli importi spettanti.

Per semplificare questa gestione e per informare correttamente i lavoratori sul giusto comportamento da tenere, forniamo quindi in allegato una comunicazione che potrà essere esposta in bacheca o distribuita al personale così da agevolare il flusso di informazioni.

INPS Circolare n. 45 del 22 marzo 2019 e Messaggio 1777del 8 maggio 2019

Ultime news

Eventi

LA RIFORMA DELLA CRISI DI IMPRESA – Le nuove responsabilità degli imprenditori si trasformano in opportunità

Abbiamo Organizzato un evento GRATUITO in collaborazione con BCC Milano in cui parleremo delle nuove responsabilità degli imprenditori. Partecipa!

Vai alla news
Eventi

Fatturazione elettronica: come gestirla in modo rapido ed efficiente

Abbiamo organizzato un evento GRATUITO per dare la possibilità a tutte le aziende di potersi orientare con facilità nel mondo della fatturazione elettronica
ISCRIVITI GRATIS

Vai alla news
Eventi

INCONTRO FORMATIVO: Regolamento Europeo in Materia di Protezione dei Dati

La partecipazione all’evento è gratuita!
Vi invitiamo a confermare la vostra presenza entro il 19 gennaio 2018
inviando la scheda di partecipazione a:

Vai alla news