Attualità

Decreto “Ristori” – nuovo contributo a fondo perduto

Il nuovo contributo a fondo perduto verrà corrisposto a tutti gli operatori interessati dalle misure restrittive e verrà calcolato sulla base delle somme già incassate con il contributo del decreto Rilancio, quindi indipendentemente dalla perdita di fatturato.
 
Chi ha già chiesto il contributo previsto dal decreto Rilancio lo riceverà direttamente in conto corrente entro la metà di novembre. Chi non l’ha chiesto prima, dovrà farne richiesta tramite il canale web, che permette anche di calcolare il contributo, sulla base degli stessi parametri utilizzati per chi lo aveva già ricevuto in precedenza.
 
Spetta alle partite Iva già attive prima del 25 ottobre e tuttora in attività, senza limiti di fatturato, quindi comprende anche i soggetti con fatturato superiore a 5 milioni.
 
Le quote saranno differenziate in base ai codici Ateco e andranno dal 150% del contributo precedente per ile attività di ristorazione al 400% per discoteche e sale da ballo.

Ultime news

Informative

Assunzioni e infortuni durante il periodo di chiusura dello studio | info n. 21/2025

Il Ministero del Lavoro ha dettato le modalità per assumere o gestire infortuni durante il periodo di chiusura degli studi di consulenza del lavoro e le riportiamo dettagliatamente nell’allegato

Vai alla news
Informative

Prestazioni di lavoro occasionale | info n. 19/2025

Una miniguida per non confondere il lavoro autonomo occasionale con la prestazione di lavoro occasionale

Vai alla news
Informative

Anticipazione indebita del TFR | info n. 18/2025

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha dichiarato l’illegittimità del pagamento mensile del Trattamento di Fine Rapporto e ribadito il divieto di erogazione mensile del rateo

Vai alla news