Informative

Infortuni nel periodo di chiusura dello studio | info n. 47/2017

Download

Nell’ipotesi in cui accadesse un infortunio sul lavoro ad un vostro dipendente durante il periodo di chiusura dello studio (27, 28 e 29 dicembre), non potendo fornire il normale servizio ma essendo comunque dovuta la presentazione della denuncia di infortunio all’INAIL, forniamo qui di seguito le informazioni necessarie.

Alleghiamo il modulo di comunicazione semplificata che dovrà essere totalmente compilato nella parte relativa all’anagrafica aziendale e del lavoratore. Si dovranno indicare la dinamica dell’infortunio, la data dell’evento e la data in cui il datore di lavoro è stato informato dell’infortunio.

Più dati si inseriscono meglio è. E’ possibile invece tralasciare i dati retributivi.

Dal 2 gennaio, alla riapertura dello studio e se necessario, provvederemo ad integrare la denuncia  già inviata con gli eventuali dati mandanti.

Ultime news

Informative

Assunzioni e infortuni durante il periodo di chiusura dello studio | info n. 21/2025

Il Ministero del Lavoro ha dettato le modalità per assumere o gestire infortuni durante il periodo di chiusura degli studi di consulenza del lavoro e le riportiamo dettagliatamente nell’allegato

Vai alla news
Informative

Prestazioni di lavoro occasionale | info n. 19/2025

Una miniguida per non confondere il lavoro autonomo occasionale con la prestazione di lavoro occasionale

Vai alla news
Informative

Anticipazione indebita del TFR | info n. 18/2025

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha dichiarato l’illegittimità del pagamento mensile del Trattamento di Fine Rapporto e ribadito il divieto di erogazione mensile del rateo

Vai alla news