Informative

Finanziamento soci senza postergazione | info n. 75/2020

Vuoi finanziare la tua società?
 
Lo sai che ai finanziamenti fatti dai soci tra il 9 aprile e il 31 dicembre 2020 non si applicherà la postergazione?
 
….ma cosè la postergazione? E’ la regola secondo la quale i soci che finanziano la propria società non possono riprendere il denaro versato prima che siano soddisfatti tutti gli altri creditori.
 
Con lo scopo di stimolare il socio che può e vuole finanziare la società, l’art. 8 del DL 8/4/2020 ha previsto la deroga al principio della postergazione consentendo quindi ai soci che versano del denaro nelle casse sociali, di riprenderselo quando possibile, indipendentemente dalla soddisfazione degli altri creditori.
 
Da segnalare che per evitare l’imposta di registro è opportuno inviare una semplice pec con cui la società chiede il finanziamento al socio.

Ultime news

Informative

Assunzioni e infortuni durante il periodo di chiusura dello studio | info n. 21/2025

Il Ministero del Lavoro ha dettato le modalità per assumere o gestire infortuni durante il periodo di chiusura degli studi di consulenza del lavoro e le riportiamo dettagliatamente nell’allegato

Vai alla news
Informative

Prestazioni di lavoro occasionale | info n. 19/2025

Una miniguida per non confondere il lavoro autonomo occasionale con la prestazione di lavoro occasionale

Vai alla news
Informative

Anticipazione indebita del TFR | info n. 18/2025

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha dichiarato l’illegittimità del pagamento mensile del Trattamento di Fine Rapporto e ribadito il divieto di erogazione mensile del rateo

Vai alla news