Informative

Fatturazione elettronica, nuovi codici | info n. 10/2021

Download

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto dal 1° gennaio 2021, nuovi e più dettagliati codici relativi al “tipo documento” da utilizzare per l’emissione delle fatture elettroniche.

Poiché dal 1° gennaio 2021 l’applicazione dei suddetti codici è diventata obbligatoria, invitiamo i Clienti a verificare che il proprio software di fatturazione elettronica sia aggiornato con le nuove codifiche e che i documenti già emessi in gennaio siano stati compilati correttamente.

Qui di seguito il riepilogo aggiornato dei codici “tipo documento”:

Lo scopo dei nuovi codici, differenziati per tipologia di operazioni, ha lo scopo di agevolare la compilazione da parte dell’Agenzia delle Entrate della Dichiarazione IVA precompilata.

Ultime news

Informative

Assunzioni e infortuni durante il periodo di chiusura dello studio | info n. 21/2025

Il Ministero del Lavoro ha dettato le modalità per assumere o gestire infortuni durante il periodo di chiusura degli studi di consulenza del lavoro e le riportiamo dettagliatamente nell’allegato

Vai alla news
Informative

Prestazioni di lavoro occasionale | info n. 19/2025

Una miniguida per non confondere il lavoro autonomo occasionale con la prestazione di lavoro occasionale

Vai alla news
Informative

Anticipazione indebita del TFR | info n. 18/2025

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha dichiarato l’illegittimità del pagamento mensile del Trattamento di Fine Rapporto e ribadito il divieto di erogazione mensile del rateo

Vai alla news