Informative

Bando ISI INAIL | info n.14/2016

Download
CONTRIBUTO ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E DI SICUREZZA SUL LAVORO

Il Bando ISI Inail si rivolge a tutte le imprese, comprese le ditte individuali, aventi sede sul territorio nazionale che effettuano investimenti in materia di sicurezza sul lavoro nella propria sede operativa e che sono iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio  industria, artigianato ed agricoltura.

I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.

Sono ammessi a contributo solo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

  1. progetti d’investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori
  2. progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  3. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

La domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite posta elettronica certificata.

A partire dal 1° marzo 2016 e fino alle ore 18.00 del 5 maggio 2016 sul sito www.inail.it – Servizi on line, le imprese hanno a disposizione una procedura informatica che consente loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di contributo con le modalità indicate negli avvisi regionali.

Lo Studio si rende disponibile all’inoltro delle domande previa fornitura del documento cartaceo pre compilato contenete tutte le informazioni necessarie.

Ultime news

Informative

Rimborsi spese per trasferte | info n. 5/2026

Importante novità sui rimborsi per spese di viaggio e trasporto nel comune: se comprovate e documentate non sono imponibili già dal 2025

Vai alla news
Informative

Novità fiscali 2026 per i redditi di lavoro dipendente | info n. 1/2026

Una sintesi delle principali novità fiscali applicabili al reddito di lavoro dipendente e assimilato per l’anno 2026

Vai alla news
Informative

Retribuzioni e compensi dicembre | info 27/2025

Stipendi, tredicesime e compensi agli amministratori relativi all’anno 2025 pagati entro il 12 gennaio, sono deducibili nell’esercizio 2025

Vai alla news