Informative

Progetto alternanza scuola-lavoro

Nell’intento di favorire la formazione professionale di studenti che frequentano le scuole superiori, Vi proponiamo l’adesione al progetto di alternanza scuola-lavoro accogliendo un ragazzo che frequenta la terza superiore nel periodo dal 8 al 19 febbraio.

Il progetto proposto dall’ITSOS (Istituto Tecnico con sede a Cernusco sul Naviglio), riguarda ragazzi che frequentano la classe terza con indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing e consiste nella realizzazione di percorsi progettati, verificati e valutati sotto la responsabilità dell’istituzione scolastica, sulla base di apposite convenzioni con le imprese che si rendono disponibili.

Durante lo stage gli studenti possono svolgere le seguenti attività:

· compilare e analizzare documenti aziendali semplici (documenti di trasporto, fatture, assegni, cambiali, Ri.Ba., distinte di versamento, ordini di bonifico ecc.);

· effettuare semplici registrazioni contabili mediante strumenti informatici;

· archiviare i documenti aziendali.

Il responsabile di riferimento è la prof.ssa Cinzia Mandelli e può essere contattata entro fine mese via mail al seguente indirizzo:

Crediamo sia una opportunità che permette ai ragazzi di avvicinarsi al mondo del lavoro e alle imprese di beneficiare di una mano in più, che fa quasi sempre comodo in ogni realtà aziendale.

Ultime news

Informative

Consultazione delle fatture elettroniche | info n. 44/2019

Ecco perchè consigliamo di aderire al servizio di Consultazione della fattura elettronica entro il 20 dicembre

Vai alla news
Eventi

LA RIFORMA DELLA CRISI DI IMPRESA – Le nuove responsabilità degli imprenditori si trasformano in opportunità

Abbiamo Organizzato un evento GRATUITO in collaborazione con BCC Milano in cui parleremo delle nuove responsabilità degli imprenditori. Partecipa!

Vai alla news
Informative

Definiti i termini di emissione della fattura elettronica | info n. 33/2019

A partire dall’1 luglio 2019 la fattura può essere emessa e inviata allo SDI entro dodici giorni dall’effettuazione dell’operazione

Vai alla news